Google ha lanciato le pagine aziendali su Google+ quasi un mese fa cercando di penetrare nel mondo del Social Media Marketing capitanato quasti totalmente da Facebook e Twitter. Le pagine Aziendali su Google+ sono ancora in uno stato embrionale e non soddisfano totalmente le esigenze degli addetti ai lavori e degli specialisti di Social Media Marketing. Il principale problema delle Brand Pages su Googleplus è quello relativo all’amministrazione di una pagina: fino ad oggi infatti una pagina su Google+ può essere amministrata soltanto da un singolo Account “amministratore”, causando complicazioni ai Team che si occupano di Social Media Marketing e di Web Marketing.
L’unico modo per rendere una pagina amministrabile da più persone è quello di condividere un unico Account fra tutti i componenti di un Team scalfendo però la sicurezza e causando problemi nel flusso di lavoro e di gestione. Ieri però la fantastica notizia, prima del 2012, afferma Kristoffer Sorensen, le pagine aziendali di Google+ potranno essere amministrate contemporaneamente da più Account così come già oggi avviene su Facebook. Chissà se questa operazione aumenterà l’interesse commerciale nei confronti del tanto travagliato Social Network di Mountain View.